Posizione

La location del Tetto Fiorito è davvero unica e strategica. Si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia. Da lì, ogni 30 minuti, partono i treni per raggiungere Sorrento, Pompei, Ercolano e Napoli. Nella stessa stazione c’è anche la Funivia del Faito. Con essa in soli 7 minuti si raggiungono i 1100 metri immersi nel verde. Il porto di Castellammare di Stabia dista solo 10 minuti a piedi. Da qui partono aliscafi e traghetti per Capri, Sorrento e Napoli. Il Tetto fiorito si trova nel centro di Castellammare di Stabia, a pochissimi metri dalla Cattedrale, dagli scavi e dalle ville di Stabiae, e dal lungomare, location ideale per una passeggiata in riva al mare godendo del suggestivo paesaggio costiero.

Dall'aeroporto

L’aeroporto più vicino al Tetto Fiorito è quello di Napoli - Capodichino, un aeroporto internazionale situato a circa 40 km da Castellammare di Stabia.

Il modo più economico per raggiungere la nostra struttura è prendere l’autobus pubblico Curreri, che effettua la linea Napoli Aeroporto – Castellammare di Stabia - Sorrento.

La fermata dell’autobus si trova di fronte alle “partenze”. Il biglietto costa circa € 10.00 ed è acquistabile direttamente a bordo.

Una volta sull’autobus, chiedere al conducente di scendere a Castellammare di Stabia alla fermata “Centro Laser”. Da qui, camminare sulla strada Via Regina Margherita per circa 1 km (è una strada in discesa). Si passerà davanti alla stazione della Circumvesuviana che resterà alla vostra sinistra (di fronte all’Hotel Desio). Continuare ancora dritto in Via Padre Kolbe e alla fine di essa svoltare a sinistra.

Il Tetto Fiorito si trova a Piazza Quartuccio 10 nell’edificio che si trova tra i negozi "Raffella" e "Clè".

Non ci sono indicazioni stradali, ma bisogna bussare il citofono Vescovo – Assante.

Per prendere visione degli orari del bus Curreri, visitate il sito web www.curreriviaggi.it

Contatti Curreri Service S.r.l.:

Piazza Kennedy, 10 a/10 b - 80069 - Vico Equense (NA)

Tel +39 081.80.15.420 / 081.80.16.376

Fax. +39-081.80.15.744

E-mail: info@curreriviaggi.it

In alternativa all’autobus Curreri, dall’aeroporto di Napoli – Capodichino potrete:

  1. Noleggiare un’auto in una delle tante compagnie di auto noleggi presenti all’aeroporto di Napoli;
  2. Prendere un taxi fino a Piazza Quartuccio 10 – Castellammare di Stabia. Il costo del taxi varia tra gli 80.00 e i 100.00 euro.
  3. Raggiungere con l’apposita navetta Alibus la stazione di Napoli Centrale. Da qui si potrà prendere il treno della società “Circumvesuviana” con la linea Napoli – Sorrento per poi scendere alla fermata di Castellammare di Stabia (Seguire poi le indicazioni di questa pagina su come raggiungerci in Treno)

In auto

Il Tetto Fiorito è facilmente raggiungibile in auto da tutte le direzioni.

  •  Da Nord:

Prendere l’autostrada A/1 Milano – Napoli. Giunti a Napoli, proseguire sull’autostrada A3 Napoli - Salerno (direzione Salerno) ed uscire a Castellammare di Stabia;

  •  Da Sud:

Prendere l’autostrada A/3 Reggio Calabria – Salerno. Giunti a Salerno, proseguire sull’autostrada A3 Salerno - Napoli (direzione Napoli) ed uscire a Castellammare di Stabia;

  •  Da Est:

Prendere l’autostrada A/16 Bari – Napoli. Giunti a Napoli, proseguire sull’autostrada A3 Napoli - Salerno (direzione Salerno) ed uscire a Castellammare di Stabia;

Una volta usciti dall’autostrada A3 a Castellammare di Stabia, al primo bivio (all’altezza dei caselli) mantenere la sinistra seguendo l’indicazione stradale per "Castellammare di Stabia Centro" e "Sorrento". Al secondo bivio (dopo circa 1,5 Km dal primo), mantenere la destra proseguendo per "Castellammare di Stabia Centro".

Continuare sempre diritto per circa 2 km, superando una prima rotatoria alla cui sinistra è presente una clinica denominata "Villa Stabia". Proseguire dritto lasciando l’ospedale a sinistra, fino ad una seconda rotatoria; qui, nei pressi della "Banca di Credito Popolare", svoltare a destra e poi proseguire sempre diritto per circa 2 Km fino a giungere al centro di una grande piazza;

Superare la piazza e parcheggiare nei pressi della tabaccheria "1X2" e della Gioielleria "De Meo".

 Il Tetto Fiorito si trova a Piazza Quartuccio 10 nell’edificio che si trova tra i negozi "Raffella" e "Clè".

Non ci sono indicazioni stradali, ma bisogna bussare il citofono Vescovo – Assante.

Contatti Società Autostrade:

Numero Verde 800 269 269, attivo 24 ore su 24.

In alternativa, ci si può sintonizzare sulle frequenze di Iso Radio (in tutta Italia: 103.3 FM). News sul traffico in tempo reale.

Dalla stazione

La città di Castellammare di Stabia è facilmente raggiungibile in treno e potrete raggiungere il Tetto Fiorito dalle principali stazioni ferroviarie situate in Campania.

Una volta arrivati alla stazione di Napoli Centrale o a Piazza Garibaldi, prendere la linea Napoli – Sorrento della società "Circumvesuviana".

Scendere alla fermata "Castellammare di Stabia" (venendo da Napoli è la fermata successiva a quella di "Castellammare - Via Nocera").

Usciti dalla stazione, superare la piccola piazza al cui centro si trova un’edicola. Svoltare a sinistra su via Padre Kolbe e alla fine di essa svoltare ancora a sinistra e vi troverete a Piazzetta Quartuccio.

Il Tetto Fiorito si trova a Piazza Quartuccio 10 nell’edificio che si trova tra i negozi "Raffella" e "Clè".

Non ci sono indicazioni stradali, ma bisogna bussare il citofono Vescovo – Assante.

Per prendere visione degli orari della “Circumvesuviana”, visitate il sito: http://www.eavsrl.it/web/it

Call center "Circumvesuviana" 800 211 388.

Dal porto di Napoli

Dalla banchina di Napoli - Beverello, prendere l'aliscafo in direzione di Sorrento.

Dopo circa 40 minuti si giungerà a Sorrento (Marina Piccola).

Per raggiungere Castellammare di Stabia, potete prendere o un taxi al costo di € 50.00 circa o arrivare alla stazione della Circumvesuviana di Sorrento e prendere un treno in direzione di Napoli e scendere alla fermata "Castellammare di Stabia”.

Il Tetto Fiorito si trova a Piazza Quartuccio 10 nell’edificio che si trova tra i negozi "Raffella" e "Clè".

Non ci sono indicazioni stradali, ma bisogna bussare il citofono Vescovo – Assante.